Dal 27 al 30 settembre 2018 torna a Foligno (PG) la XX edizione del Festival Nazionale dei Primi Piatti “I PRIMI D’ITALIA” – il primo ed unico evento italiano che promuove e valorizza Il Primo Piatto & i vari Condimenti in tutte le loro Forme & Tipicità.
Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia.
Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.

Saremo presenti con i nostri prodotti in tutti i Villaggi del Gusto, punti di degustazione dislocati in un percorso pedonale all’interno della città in cui potrete assaggiare oltre cento ricette di primi piatti con orario no-stop.
Nel corso della kermesse inoltre, si svolgeranno due eventi di cui siamo lieti di essere sponsor: il primo, “A tavola con le stelle”, vede la partecipazione di tre chef stellate (Cristina Bowermann, Silvia Baracchi e Viviana Varese), che proporranno un menù degustazione di primi piatti realizzati con il Pomodoro LA TORRENTE.
Il secondo, “A scuola di sfoglia”, è un percorso formativo per imparare a fare la posta sfoglia, a cui seguirà la degustazione di una ricetta realizzata con il nostro pomodoro.
Un’occasione unica e gustosa per conoscere di più sui nostri prodotti che vi aspettano, in bella mostra, in una vetrina espositiva all’Info-point Festival.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa prestigiosa iniziativa” – spiega Giuseppe Torrente, direttore marketing dell’azienda conserviera –.
Il pomodoro, insieme alla pasta, è senza dubbio il re della tradizione gastronomica campana nonché elemento basilare della dieta mediterranea. La nostra azienda è partita nel 1965 con una continua ricerca della migliore qualità della materia prima, tutta proveniente da coltivazioni italiane che seguono il metodo della lotta integrata, e dei massimi controlli di ogni fase della produzione.
Oggi questi sforzi sono stati premiati dalla fiducia dei consumatori, che ha permesso a La Torrente di diventare protagonista assoluta sul mercato delle conserve alimentari.”